Documenti da inviare o portare all’IRO

prima della partenza

(vista la situazione COVID-19 tutti i docuemnti richiesti postranno essere inviati via e-mail)

NON SI ACCETTANO FOTO O SCANSIONI DI BASSA QUALITA'

1)    Copia del pagamento della prima rata d' iscrizione 2021-2022

Attenzione: NON DEVI PAGARE LE TASSE DELL'UNIVERSITA' STRANIERA, in quanto il programma Erasmus è uno scambio e pertanto dovrai pagare l'iscrizione esclusivamente presso l'Università di Macerata.

Chi parte a luglio, non è in possesso del pagamento della prima rata, quindi appena avrà la possibilità (entro la prima metà d'agosto) dovrà provvedere al pagamente e comunicarlo tempestivamnete all' IRO tramite scansione del pagamento via email.

Chi è borsista ERSU o ha fatto richiesta di borsa ERSU ;appena avrà la possibilità (entro fine settembre) dovrà provvedere al pagamente e comunicarlo tempestivamnete all' IRO tramite scansione del pagamento via email.

Chi è preiscritto alla Magistrale; dovrà portare all' IRO copia della preiscrizione che ha consegnato in segreteria studenti

2)   n. 2 copie del contratto che hai ricevuto per email, firmate in originale (per COVID-19 , potete vedere sotto come consegnare la docuemntazione)

3)      copia della "LIBERATORIA STUDENTI/STUDENTESSE IN MOBILITÀ INTERNAZIONALE" firmata e datata

4)      Il learning_agreement firmato dal tuo Coordinatore didattico e dallo studente

Se non sei riuscito a compilarlo e a fartelo firmare dal tuo coordinatore di facoltà prima della pausa estiva, questo è il termine ultimo per farlo. Cerca tempestivamente il primo ricevimento utile di settembre del tuo coordinatore per avere la sua approvazione e consegna il Learning agreement con le firme italiane all’IRO, che ne farà una scansione da archiviare nella tua scheda informatica. Sarà tua cura completare il Learning Agreement con le firme straniere al momento del tuo arrivo e inviarlo successivamnte all’IRO.

5)  Allegati al contratto (da non portare all'IRO ma da stamapre ed allegare al contratto)

Allegato II

condizioni generali

Carta ERASMUS