Noi sappiamo che hai vinto l’ Erasmus+, ma la sede straniera no!


    Dopo la scadenza dell’ accettazione (10/04/2021) l’ufficio provvederà ad inviare alle sede partner i nominativi degli studenti vincitori.

A questo punto molte sedi provvederanno ad inviare ai singloli studenti un’email con le indicazioni sul da farsi per l’ iscrizione (application form), su come richiedere l’ alloggio (accomodation form) e su tutte le informazioni utili allo studente in entrata.

Se la sede partner non invia comunicazioni:

    Devi informarti autonomamente presso l’Università straniera in merito alle scadenze di presentazione di tutta la documentazione richiesta.


Attenzione:

    alcune università richiedono i documenti dei futuri studenti Erasmus molto prima della partenza effettiva, quindi appena sai che hai vinto, mettiti subito a cercare le informazioni!

La strada più semplice e rapida che ti consigliamo è il portale/sito internet dell’Università Straniera. Qui troverai una sezione dedicata agli studenti stranieri (o Erasmus Students, o Exchange Students o Student incoming o simili) in cui devi navigare per trovare tutte le indicazioni su come effettuare l’iscrizione presso la sede ospitante. (Application form )

# Documentazione richiesta agli studenti erasmus+

# Le più comuni modalità d'iscrizione