Procedura tradizionale:

    Compilare i moduli che l’università straniera carica sul sito (in PDF o Word), stamparli e spedirli direttamente al loro Ufficio Rapporti Internazionali entro la scadenza indicata. La spedizione è a tuo carico. Ti consigliamo di fotocopiare per precauzione i documenti che spedisci e di inviarli tramite Raccomandata A/R internazionale in modo che, se il plico venisse perso o per eventuali problemi, tu avresti sempre una ricevuta di ritorn


Procedura informatizzata:

    Effettuare un’iscrizione on-line inserendo i tuoi dati direttamente dal sito. In questo caso, però, ti consigliamo sempre di fare una stampa di tutto quello che compili prima di premere 'invio'. L’Università può comunque richiederti di inviare per posta tradizionale la stampata finale dell’Iscrizione on-line.


Se la scadenza per l’invio dei documenti è molto ravvicinata e rischi che non arrivino in tempo, anticipa una copia via fax. Ricorda inoltre di fornirci sempre una copia di tutta la modulistica spedita alla sede straniera. L’IRO la archivierà nella tua cartellina personale.


# Documentazione richiesta agli studenti erasmus+